Skip to main content

COMUNICATO STAMPA

AIDIT amplia i servizi per i soci, nuove convenzioni legali e altri progetti all’orizzonte

AIDIT – l’Associazione italiana distribuzione turistica, aderente a Federturismo Confindustria, amplia e rafforza i servizi offerti alle Agenzie di Viaggi associate.

In un momento di così grandi difficoltà per tutto il settore del turismo organizzato, nel quale tra restrizioni e contorsioni procedurali prosegue di fatto l’impossibilità di lavorare e di produrre reddito – per di più con un’azione specifica di Governo totalmente insufficiente – AIDIT riorganizza la struttura dei suoi servizi per affiancare con sempre maggiore efficacia le Agenzie associate attraverso nuove convenzioni con importanti studi legali a livello nazionale.

E’ stato infatti definito un innovativo accordo che vede la preziosa partecipazione di ben tre studi legali guidati dall’Avv. Roberta Paparatto, dall’Avv. Vittorio Ciancio e dall’Avv. Cosimo Farangone, che grazie alla loro comprovata esperienza e professionalità assicureranno una consulenza legale qualificata – giudiziale ed extra-giudiziale – in tutti gli ambiti di interesse e per giunta facilmente accessibile considerata la loro distribuzione sul territorio nazionale.

“Desidero ringraziare gli avvocati Paparatto, Ciancio e Falangone per questo importante accordo che sono certo sarà di grande supporto e molto apprezzato dalle Agenzie associate” ha dichiarato il Vice Presidente Claudio Cassarà.

“In un momento storico come quello che stiamo vivendo” – prosegue il Vicepresidente – “AIDIT ha sostenuto i propri Associati con mille battaglie quotidiane, confrontandosi con le istituzioni, ma anche con le altre Associazioni del comparto, per difendere gli interessi della categoria così messa a dura prova da questa pandemia”.

“Siamo lieti di aver raggiunto tanti obiettivi” – aggiunge il dott. Cassarà – “grazie all’ottimo lavoro di squadra dei nostri comitati regionali e tra questi anche quello di aver creato una rete di servizi a disposizione degli Associati, con canali diretti tra le Agenzie associate ed i professionisti, ma anche con seminari informativi periodici sugli argomenti di maggiore attualità.”

“Tanti altri progetti sono in procinto di decollare a sostegno degli Associati, tra cui quello di immaginare una evoluzione delle agenzie: l’agenzia 2.0, l’agenzia di domani.
Innovazione è infatti la parola d’ordine per sostenerne la ripartenza e le nostre agenzie possono e devono “trasformarsi”, per essere più in linea con i tempi, dotandosi di tutta una serie di nuovi servizi, che possano rendere sempre più appetibile ed esclusiva l’offerta ai propri clienti.”

“Su questo fronte la costante formazione e soprattutto la digitalizzazione giocano un ruolo fondamentale” – conclude il Vice Presidente Claudio Cassarà – “oggi maggiormente perseguibile grazie anche ai bonus per la digitalizzazione delle imprese del settore turistico del PNRR”.

Roma, 19 novembre 2021